UGL Coltivatori per il Sociale

UGL Coltivatori per il Sociale

 

L’istruzione musa onlus extnon può essere privilegio dei più fortunati ma deve essere un diritto di tutti, comprese le categorie svantaggiate, poiché il diritto allo studio è previsto anche dalla Costituzione.

L’Associazione MUSA ONLUS, che ha come obiettivo primario il perseguimento di finalità di solidarietà sociale, sostiene fermamente quanto precede e si propone di consentire alle predette categorie l’accesso a corsi gratuiti per la creazione di figure professionali secondo vecchi e nuovi schemi ed offrire così anche a loro la possibilità di un arricchimento culturale nonché la speranza di poter accedere o reinserirsi nel mondo del lavoro.

La missione dell’Associazione sarà, quindi, quella di facilitare la partecipazione a tali corsi da parte di persone emarginate perché già dedite a droga o alcool, o perché fuori dal mondo del lavoro per qualche trascorso problema con la giustizia, o vittime di situazioni familiari particolarmente problematiche o, più semplicemente, perché indigenti.

Ma anche le donazioni di mezzi ed attrezzature, destinati a persone bisognose, per Enti, Ospedali, Case Famiglia e Comunità di varia natura faranno parte dell’attività di MUSA ONLUS.